addolcitore acqua impianto uso domestico casa potabile vicenza veneto

Addolcitore acqua: cos’è, a cosa serve e che benefici ti consente di ottenere?

Spesso ci viene chiesta quale sia la differenza tra un addolcitore acqua domestico ed un depuratore acqua. C’è una sostanziale differenza che, lasciando stare i tecnicismi, possiamo riassumere così:

addolcitore acqua= riguarda la salute della casa – e di conseguenza anche la salute delle persone – ed ha la funzione di eliminare il calcare dall’acqua

depuratore acqua (o purificatore acqua)= riguarda direttamente il benessere e la salute tua e dei tuoi cari, in quanto rimuove le impurità e le varie sostanze non desiderate o nocive presenti nell’acqua di casa.

Eliminando il calcare con i nostri addolcitori d’acqua
ti garantiamo di risparmiare circa € 1000 all’anno!

Chiaramente il risparmio preciso dipende dai tuoi consumi, ma in ogni caso è garantito che il costo dell’addolcitore d’acqua si ripaga da solo in poco tempo, trasformandosi poi in un investimento sia per la salute tua e dei tuoi cari, sia per i tuoi risparmi.

RICHIEDICI ORA IL CHECK-UP GRATUITO DELL’ACQUA DEL TUO RUBINETTO

COMPILANDO IL FORM IN FONDO A QUESTA PAGINA PER VERIFICARE SIA LO STATO DI SALUTE DELLA TUA ACQUA POTABILE, SIA QUANTO POTRAI RISPARMIARE!

Addolcitore acqua: come è nato e da dove arriva? Un po’ di storia…

Come spesso accade, quando si tratta di grandi “invenzioni”, l’addolcitore d’acqua non è stato creato dall’uomo, ma dalla natura.

E proprio perché si tratta di un fenomeno totalmente naturale, va da sé che anche il suo utilizzo all’interno delle nostre case, mediante un apposito sistema di addolcitura dell’acqua, risulti totalmente affidabile ed efficace al 100%!

Devi infatti sapere che tanto tempo fa in una grotta della Cornovaglia, nel sud dell’Inghilterra, alcuni studiosi scoprirono un qualcosa che rendeva quella grotta molto speciale, di gran lunga differente da tutte le altre che avevano esaminato in precedenza, assolutamente unica nel suo genere, tanto da farne oggetto di studio per capire a quale specifico fenomeno fosse dovuta una così eclatante diversità:

questa grotta era completamente priva sia di stalattiti che di stalagmiti  …che altro non sono che agglomerati di calcare  trasportato e accumulato dal gocciolare dell’acqua.

Gli studiosi hanno quindi scoperto che il merito della completa mancanza di calcare, contrariamente a tutte le altre grotte, era dovuto ad una speciale resina che lo tratteneva e che era in grado di rigenerare questa sua particolare capacità anti-calcare ad ogni alta marea, cioè a contatto con l’acqua salata.

Il nostro impianto addolcitore acqua Idronord by Maister riproduce esattamente lo stesso efficace fenomeno di quella speciale grotta ( =trattiene il calcare) e dell’alta marea ( =si rigenera con il sale e continua a trattenere il calcare, evitando che arrivi al tuo rubinetto e ai tuoi elettrodomestici, con tutti i danni che altrimenti comporterebbe).

addolcitore acqua impianto uso domestico casa potabile vicenza veneto

Il calcare nell’acqua: i principali problemi che causa a te e alla tua casa.

Se ne parla spesso, ma siamo davvero tutti consapevoli che generalmente l’acqua potabile dei rubinetti di casa, che utilizzi tutti i giorni per nutrirti e lavarti, è piena di residui di calcare e di altri sali minerali cristallizzati?

E sei pienamente cosciente di quanto queste sostanze nel tempo si accumulino nei tubi e nelle serpentine dei tuoi elettrodomestici arrivando a danneggiarli seriamente?

E se crea questi danni agli impianti idrici della casa…che danni può creare il calcare quando entra nel più speciale di tutti gli impianti, cioè l’ “impianto” del tuo corpo, attraverso l’acqua che assumi bevendo e cucinando?!  Ad esempio è dimostrato che c’è una forte correlazione fra il calcare presente nell’acqua domestica ed i calcoli; l’ho provato di persona ed è proprio uno dei motivi principali per cui oggi esiste Idronord by Maister e puoi verificarlo cliccando qui

Che dire infine degli effetti che il calcare ha sulla pelle e sulla salute tua e dei tuoi cari?…

Per questi motivi il calcare va assolutamente eliminato, impedendogli a monte del tuo impianto di casa di fuoriuscire dai tuoi rubinetti con tutti i problemi che comporta!

Esistono vari modelli di addolcitore acqua domestico e per verificare quale sia quello più giusto per te è necessario realizzare prima una specifica ANALISI GRATUITA svolta dai nostri professionisti Idronord by Maister sia della durezza della tua acqua di casa, sia del consumo medio della tua famiglia.

RICHIEDICI ORA IL CHECK-UP GRATUITO DELL’ACQUA DEL TUO RUBINETTO

COMPILANDO IL FORM IN FONDO A QUESTA PAGINA PER VERIFICARE LO STATO DI SALUTE DELLA TUA ACQUA POTABILE E QUANTO POTRAI RISPARMIARE!

Infatti l’acqua “dura” si accumula negli impianti dando vita ad incrostazioni che giorno dopo giorno ostacolano sempre di più l‘efficienza energetica del tuo impianto di riscaldamento e la capacità pulente di lavatrici e lavastoviglie.

In assenza di un apposito impianto addolcitore acqua, il calcare crea tra gli altri i seguenti problemi:

  • ostruisce inesorabilmente tubature, rubinetterie e valvole con tutti i danni che ne conseguono
  • nuoce alla brillantezza delle stoviglie facendole sempre più tetre
  • rende il bucato grigio, opaco e duro, sensazione molto sgradevole agli occhi e al tatto.

Infine il calcare disciolto nell’acqua influisce purtroppo anche sull’igiene personale:

  • secca inesorabilmente la pelle
  • danneggia sensibilmente i capelli
  • crea fastidiosi depositi su piastrelle, vasche e piatti doccia che diventano man mano sempre più evidenti.

Per questo l’addolcitore acqua rappresenta la soluzione più pratica ed efficace per rimediare a tutti questi problemi. È in grado di addolcire l’acqua domestica togliendole la carica di calcio e magnesio in eccesso.

L’addolcitore preserva il buon funzionamento dei tuoi impianti idrici e dei tuoi elettrodomestici, facendoti ottenere un concreto risparmio dal punto di vista sia energetico che della manutenzione dei tuoi apparecchi. GARANTITO!

Addolcitore acqua domestico: come funziona.

Parlando in modo pratico senza tanti tecnicismi, l’addolcitore acqua domestico viene collegato direttamente all’impianto idrico della tua casa e, mediante un apposito processo di “scambio”, rimuove gli ioni a carica positiva (quelli di calcio e magnesio, a volte anche ferro) scambiandoli, per l’appunto, con minerali come il sodio e il potassio. Questo processo può avvenire in maniera automatica, semiautomatica o manuale.

Il tipo di addolcitore d’acqua più adatto da installare (e il suo dimensionamento) va verificato, tramite uno specifico check-up gratuito di nostra competenza, in funzione dalla quantità di “durezza” da eliminare nell’acqua del tuo comune di residenza e per rigenerare la stessa acqua che arriva al tuo rubinetto.

Ad ogni modo, tutti i nostri modelli hanno un serbatoio di condizionamento ed una vasca di fuoriuscita per il drenaggio.

In definitiva gli addolcitori domestici sfruttano una tecnologia particolare che “scambia” il calcio con il sodio, eliminando così definitivamente il calcare dall’acqua con tutti i problemi che porta a casa tua!

addolcitore acqua impianto uso domestico casa potabile vicenza veneto

Addolcitori acqua uso domestico: i principali benefici per te e per la tua casa.

Partiamo dalla premessa che l’acqua addolcita è sicura, buona da bere e, nonostante il trattamento mirato a rimuovere completamente il calcare dal tuo impianto di casa, non è affatto povera di minerali naturali. Anzi, contiene proprio tutti i minerali naturali di cui abbiamo bisogno, ma è priva di calcare!

Ecco un riepilogo dei principali benefici che i nostri addolcitori acqua per uso domestico ti faranno ottenere:

  • Smetterai di danneggiare le serpentine e i rubinetti, eliminando quelle odiose incrostazioni di calcare
  • Otterrai un bucato più pulito e più morbido, senza la necessità di usare l’ammorbidente, per una sensazione al tatto e alla vista che ogni famiglia dovrebbe provare!
  • Finalmente le tue stoviglie saranno brillanti senza residui opachi di calcare
  • La doccia, il bagno, lavarsi il viso, lavarsi i capelli e poi pettinarli sentendoli più “setosi” e più facili da pettinare…sono tutti gesti che diventeranno per la tua pelle momenti piacevoli come un trattamento di bellezza! Prova una doccia con l’addolcitore d’acqua e dimenticati gli idratanti: sentirai direttamente sulla tua pelle cosa significhi lavarsi senza la “ruvidezza del sasso” che è attualmente presente nella tua acqua di casa e ne verificherai così la piacevole differenza! Si tratta di un’esperienza che ogni persona e soprattutto ogni donna dovrebbe vivere ogni giorno!
  • Con l’acqua addolcita preservi l’impianto idraulico e tutti gli apparecchi collegati come caldaie, lavatrici e lavastoviglie, in quanto senza calcare l’impianto energetico si scalda prima e l’acqua resta calda più a lungo; inoltre, considerando anche che risparmierai su ammorbidente, prodotti anticalcare e programmi di lavaggio più brevi, otterrai un risparmio che in una famiglia media è calcolato essere intorno ai 1000 euro all’anno!

Praticamente, con tutto quello che ti fa risparmiare, il nostro addolcitore acqua si ripaga da solo in poco tempo e hai una garanzia fino a 10 anni!!!

Affidarsi a noi di Idronord by Maister significa poter contare su uno staff di consulenti specializzati nell’impianto addolcitore acqua per il benessere tuo e della tua casa e mettiamo a tua completa disposizione:

OLTRE 30 ANNI

DI ESPERIENZA NEL TRATTAMENTO ACQUA PER USO DOMESTICO

PIÙ DI 10.000

SISTEMI DI DEPURAZIONE REALIZZATI IN PROVINCIA DI VICENZA

PIÙ DI 50.000

ORE DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE, ANCHE SU IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUA INSTALLATI DA ALTRI

Abbiamo scelto di operare nel territorio in cui viviamo e lavoriamo, cioè in Veneto ed in particolare in provincia di Vicenza, proprio perché tale vicinanza garantisce al cliente sia la regolarità nell’assistenza periodica degli impianti depurazione acqua, sia un veloce intervento per qualunque altro tipo di necessità.

Video-testimonianze sui nostri servizi ed installazioni di addolcitori, erogatori e depuratori acqua domestici.

Ecco le opinioni di alcune persone che hanno già provato i benefici dei nostri impianti:

Paolo Dal Soglio per Idronord – Addolcitori d’acqua per lo sport.

Tagliapietra per Idronord – Depuratori d’acqua e ristoranti con impianto osmosi inversa.

Dario Peripoli per Idronord – Depuratore d’acqua domestico.

logo-assovigreen-addolcitori-depuratori-purificatori-erogatori-d-acqua-impianto-osmosi-inversa-uso-domestico-ristoranti–bar-vigenza-veneto-idronord
logo-consumatori-uniti-addolcitori-depuratori-purificatori-erogatori-d-acqua-impianto-osmosi-inversa-uso-domestico-ristoranti–bar-vigenza-veneto-idronord

Noi di Idronord-Maister abbiamo così a cuore la tua salute e sicurezza che da diversi anni per la massima tutela delle famiglie collaboriamo strettamente con Assovigreen e con l’Associazione Consumatori Italiani Uniti (qui sotto puoi vedere ed ascoltare una video-testimonianza nei nostri confronti del presidente della sezione di Schio-Vicenza):

L’ACQUA PURA È UN BENE PER TUTTI, NON UN PRIVILEGIO PER POCHI!

VORRESTI ANCHE TU MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI ADDOLCITORI PER ACQUA E IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUA DOMESTICA ?

RICHIEDICI ORA UNO SPECIFICO CHECK UP GRATUITO DELLA TUA ACQUA DI CASA CON
SOPRALLUOGO E CONSULENZA TOTALMENTE GRATUITI!

CHIAMACI ALLO 0445 1850171, OPPURE COMPILA IL SEGUENTE FORM E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE LAVORATIVE!

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Comune e Provincia

Desidero maggiori informazioni riguardo a:
Check up gratuito e specifico della mia acqua di casa.Prova gratuita di 7 giorni per i privatiProva gratuita di 30 giorni per i ristoratori.

Altre informazioni