Con i nostri depuratori d’acqua domestici da 30 anni trasformiamo il rubinetto di casa tua in una vera e propria fonte di acqua pura a KM Zero! Tutta la leggerezza e i benefici dell’acqua buona e salutare, senza il peso e il costo dell’acqua in bottiglia!
Contattaci ora e prenota il CONTROLLO GRATUITO DELLA TUA ACQUA DI CASA
.

Depuratore acqua: cos’è e a cosa serve?

Innanzitutto vogliamo ricordare la differenza tra depuratore acqua domestico e addolcitore acqua, in quanto c’è una sostanziale differenza tra i due apparecchi che per semplicità possiamo riassumere così:

depuratore acqua osmosi inversa (o purificatore acqua)= riguarda direttamente il benessere e la salute tua e dei tuoi cari, in quanto rimuove le impurità e le varie sostanze non desiderate o nocive presenti nell’acqua di casa.

addolcitore acqua= riguarda la salute della casa ed ha la funzione di eliminare il calcare dall’acqua.

Quanto sia importante nutrirsi con acqua davvero buona e salutare lo dimostra la composizione del tuo corpo: SEI COMPOSTO PER CIRCA IL 75% D’ACQUA!!

E devi pensare che se bevendo un litro d’acqua al giorno assorbi i residui sciolti in essa che NON fanno certo bene al tuo corpo, MANGIANDO assimili anche quelli presenti nei 10 litri che usi in genere per cucinare!

L’acqua che bevi è solo una MINIMA PARTE di quella che in realtà ingerisci: infatti è dalla cottura dei cibi (10 litri in media al giorno) che assorbi la maggiore quantità di sostanze non desiderate o nocive disciolte nell’acqua!

RICHIEDICI ORA IL CHECK-UP GRATUITO DELL’ACQUA DEL TUO RUBINETTO

COMPILANDO IL FORM IN FONDO A QUESTA PAGINA PER VERIFICARE SIA LO STATO DI SALUTE DELLA TUA ACQUA POTABILE, SIA QUANTO POTRAI RISPARMIARE!

Depuratore acqua rubinetto: quando e perché utilizzarlo? Un po’ di storia (recente)…

Anche qui partiamo da una importante premessa, in quanto l’acqua che ingeriamo è formata da due componenti:

  • la sola acqua(H2O) che è vitale per il tuo organismo per depurarlo dalle scorie cattive
  • le sostanze disciolte in essa (cloro, pfas, sabbia, metalli, ecc) che si depositano sul tuo organismo con tutti i problemi di salute che esse comportano, come appurato scientificamente anche da Bio-Elettronica di Vincent

Lo scopo del depuratore acqua domestico è proprio questo: eliminare tutte le sostanze che non ti fanno bene, preservare la tua salute e purificare il tuo corpo in modo assolutamente efficace e concreto.

La tecnologia che lo rende così efficiente si chiama osmosi inversa: devi infatti sapere che i depuratori osmosi inversa hanno raggiunto un tale livello di efficacia nella purificazione dell’acqua che oggigiorno sono in grado di garantire letteralmente la sopravvivenza in molti casi.

Famose ed ampiamente documentate sono alcune situazioni estreme di utilizzo, come ad esempio il riuscire a rendere perfettamente potabile l’acqua ricavata nei paesi del terzo mondo da pozzanghere putride ed infette; oppure il ricavare acqua per uso alimentare dal mare per i Marines americani durante la guerra del Golfo.

Lo stesso accade anche nell’isola di Malta che, non disponendo di proprie sorgenti d’acqua, sfrutta proprio i depuratori acqua ad osmosi inversa per prendere l’acqua del mare, renderla potabile e distribuirla poi tramite l’acquedotto fino al rubinetto di casa dei suoi abitanti.

Ed è sempre con appositi depuratori acqua osmosi inversa che le navi da crociera (e anche le imbarcazioni più piccole) quando stanno settimane in mezzo al mare riescono sempre a disporre di una scorta infinita di acqua per consumo alimentare, prendendola direttamente dal mare e rendendola potabile con questo speciale depuratore acqua.

Se l’impianto osmosi inversa è in grado di rendere potabile l’acqua anche nelle regioni più difficoltose del terzo mondo, comprendi quindi perché rappresenta la soluzione ideale per eliminare tutte le sostanze nocive che assimili attraverso l’acqua del rubinetto di casa tua, trasformandolo in una sorgente di acqua pura sulla quale noi di Idronord by Maister ti diamo una garanzia fino a 10 anni?!

RICHIEDICI ORA IL CHECK-UP GRATUITO DELL’ACQUA DEL TUO RUBINETTO

COMPILANDO IL FORM IN FONDO A QUESTA PAGINA  E VERIFICA SIA LO STATO DI SALUTE DELL’ACQUA DI CASA TUA, SIA QUANTO POTRAI RISPARMIARE!

Le alternative al depuratore acqua domestico: costose, insufficienti e “sbagliate”.

Senza l’utilizzo di un depuratore ad osmosi inversa, abbiamo condiviso che bevendo un litro d’acqua al giorno assorbi le sostanze nocive sciolte in essa; ma è MANGIANDO che ne assimili molte di più, in quanto si utilizzano molti più litri d’acqua per preparare alimenti come pasta, minestre, zuppe, caffè, tisane…

Difendere il tuo corpo da questo attacco quotidiano e tutelare la salute tua e dei tuoi cari diventa quindi sempre più una priorità, motivo per cui in genere le persone provano delle soluzioni che in realtà sono solo dei palliativi che hanno poca o nulla efficacia:

  • Caraffe “filtrate”: il filtro in quanto tale fa il suo lavoro soprattutto con i corpi solidi presenti nell’acqua, ma non può certo rimuovere le sostanze nocive che sono disciolte nell’acqua (e quindi un tutt’uno con l’acqua)
  • Bollire l’acqua: la bollitura uccide i microrganismi (che poi bevi ed assimili lo stesso, con la sola differenza che sono morti…), ma non può essere in grado di eliminare nessun inquinante presente nell’acqua

Bere solo acqua minerale in bottiglia: e qui si aprirebbe un capitolo infinito che noi di Idronord by Maister conosciamo molto, molto bene (clicca qui se vuoi maggiori informazioni), ma che cerchiamo di riassumere nei suoi principali aspetti che ti riguardano di più:
tabella-valori-addolcitori-depuratori-purificatori-erogatori-d-acqua-impianto-osmosi-inversa-uso-domestico-ristoranti–bar-vigenza-veneto-idronordA) Le aziende produttrici vogliono propinarti come salutari acque che in realtà di salutare, dati scientifici ed oggettivi alla mano, hanno invece gran poco, e men che meno dopo che vengono lasciate giorni se non addirittura settimane in stoccaggio sotto il sole, in particolare se contenute in bottiglie di plastica (PET)!
Ecco una tabella con i valori di confronto delle principali acque minerali presenti nel mercato italiano: verifica tu stesso.

B) In ogni caso non basterebbe limitarsi ad utilizzare l’acqua minerale solo per “bere”, ma bisognerebbe utilizzarla anche e soprattutto per la preparazione e la cottura dei cibi (l’acqua per la pasta, per le minestre, per le zuppe, per le tisane, per lavare la frutta, ecc…)

C) E mettiamo anche che tu voglia utilizzare le acque minerali più “buone” possibili come Plose e Lauretana…QUANTO TI COSTEREBBE UTILIZZARLE PER TUTTI GI USI ALIMENTARI APPENA DESCRITTI?!? DIVERSE MIGLIAIA DI EURO A SECONDA DEI TUOI CONSUMI!! (per non parlare del disturbo e della fatica che dovresti sobbarcarti per comprare e portare a casa tutte quelle bottiglie – ammesso e concesso che tu ne abbia lo spazio per sostenerne l’ingombro – e l’inquinamento nell’ambiente che queste tue azioni creerebbero…)

A conti fatti il depuratore d’acqua domestico è l’unica soluzione che tutela la salute tua e dei tuoi cari, trasformando il tuo rubinetto di casa in una vera e propria sorgente di acqua pura!
Ed è la soluzione sia più efficiente, che la più economica!
Inoltre su tutto questo ti riconosciamo anche una garanzia fino a 10 anni!

Depuratore osmosi inversa: come funziona e come riesce a rendere davvero pura l’acqua di casa tua.

Per spiegare in modo semplice come funziona un depuratore acqua ad osmosi inversa vogliamo innanzitutto sottolineare un importante aspetto:

L’osmosi inversa è un processo del tutto naturale che avviene continuamente anche nel nostro corpo e nelle piante.

Si può riassumere così: quando abbiamo un liquido con una concentrazione maggiore di sostanze disciolte ed un altro con una concentrazione minore e questi due liquidi sono separati da una membrana semi-permeabile, quello che accade è che il liquido con la concentrazione maggiore tenderà sempre a spostarsi tramite la membrana verso quello con la concentrazione minore, creando così una pressione.

Per intendersi si tratta dello stesso identico principio che fa salire la linfa dalle radici alle foglie delle piante.

Ma come fa l’osmosi inversa a trasformarsi in un depuratore d’acqua che a sua volta trasforma il tuo rubinetto di casa in una vera sorgente di acqua pura?

In questo modo: mediante una pompa che opera con una certa pressione spingiamo l’acqua del rubinetto (cioè il liquido con concentrazione maggiore di sali e sostanze) attraverso la membrana osmotica che consentirà il passaggio esclusivamente del liquido, trattenendo invece tutte le sostanze che sono più grandi dei fori della membrana stessa.
I fori di questa speciale membrana osmotica sono volutamente più piccoli perfino delle molecole di minerali, batteri e virus in modo tale che solo l’acqua passerà e il procedimento ridurrà le sostanze disciolte praticamente del tutto (fino al 99,9%).
È inoltre possibile regolare questo procedimento per avere la più opportuna concentrazione di minerali desiderata.

Come abbiamo premesso stiamo parlando di un processo che avviene normalmente in natura (è un fenomeno fisico) che non altera la struttura dell’acqua e assolutamente non utilizza sostanze chimiche di alcun tipo.
Tutte le scorie vengono eliminate nello scarico e l’acqua pura esce da un apposito piccolo rubinetto che provvediamo ad installare direttamente noi sul tuo lavello.

In conclusione avrai sempre quindi a disposizione “due tipi” di acqua nel tuo lavello con due distinti rubinetti: quello “normale” che hai finora utilizzato che potrai continuare ad utilizzare per gli usi non alimentari e quello che ti applicheremo noi collegato al depuratore acqua sottolavello che sarà la tua vera e propria fonte di acqua pura per gli usi alimentari (bere, lavare la frutta e la verdura, preparare il caffè, il thè, le tisane, cucinare la pasta, le minestre, le zuppe, la polenta, ecc).

Con un semplice gesto e con la massima comodità potrai in qualunque momento utilizzare il tipo di rubinetto e quindi di acqua più idonea per te a seconda dell’impiego che devi farne, perché ricordiamoci che l’acqua è sempre un bene prezioso ed è un dovere per noi fare in modo che tu e i tuoi cari possiate essere il più tutelati possibile nel suo utilizzo, ottenendone i massimi benefici!


Se poi oltre al depuratore acqua domestico volessi aggiungere un erogatore d’acqua, allora potrai anche scegliere se la desideri refrigerata, gassata o liscia.

Depuratori acqua domestici: i principali benefici per te e per la tua casa.

Cosa significa in concreto nutrirsi con acqua davvero pura grazie al depuratore acqua per casa?

In primis ricordiamoci che l’acqua rappresenta la parte principale tanto del tuo corpo, quanto dei cibi e delle bevande che lo stesso corpo va ad assimilare tutti i giorni, portando così sostanze nutritive indispensabili alle tue cellule.

Utilizzando l’acqua purificata con i nostri depuratori ad osmosi inversa otterrai da subito questi  benefici:

  • Acqua totalmente priva di sostanze nocive per la salute tua e dei tuoi cari: pfas, cloro, sabbia, metalli e altri inquinanti, ecc… che altrimenti si depositano nel tuo organismo con tutti i problemi di salute che comportano;
    NB: è altamente consigliato il suo utilizzo anche per preparare il latte e le pappe dei bambini
  • Risparmio di oltre €1500 all’anno rispetto all’acquisto di “buona” acqua minerale in bottiglia come Plose o Lauretana, soprattutto se consideri i tanti litri d’acqua che ti servono non solo per bere, ma soprattutto per cucinare e lavare gli alimenti.
    Esempio di consumo medio per una famiglia di 4 persone:
    – BERE) circa €0,50 per litro per (almeno) tre litri al giorno =  € 547 all’anno.
    – CUCINARE) circa €0,50 al litro per circa 10 litri al giorno = € 1.825 all’anno.
  • Acqua dal sapore molto buono, senza cloro, calcare o altro che ne alteri il gusto puro
  • Ottima e pura non solo da bere, ma anche per cucinare valorizzando la genuinità dei sapori e i valori nutrizionali degli alimenti;
    NB: che senso ha essere iper-attento nella scelta dei cibi perché desideri uno stile di vita sano, se poi lavi e cucini quegli stessi cibi con acqua che è tutto tranne che pura?!…
    (compreresti della pasta della migliore qualità per poi cucinarla dentro acqua torbida, piena di calcare e di sostanze nocive?!…)
  • Acqua “ecologica”, perché non produce rifiuti tossici, nè inquinamento dovuto al trasporto delle bottiglie d’acqua, né produzione di rifiuti di plastica

In parole povere il tuo rubinetto di casa diventa una fonte di acqua pura a volontà, sempre al prezzo più basso e sempre a tua disposizione con questi ulteriori vantaggi per te:
A) senza il costo dell’acqua in bottiglia
B) senza l’ingombro delle casse e confezioni di bottiglie d’acqua
C) senza il disturbo e la fatica di dover prima recarti al supermercato per comprarle e poi di trasportarle
D) senza prenderti l’impegno di dover poi smaltire i vuoti nella raccolta differenziata

Praticamente, con tutto quello che ti fanno risparmiare, i nostri depuratori d’acqua si ripagano da soli in poco tempo e hai una garanzia fino a 10 anni!!!

Affidarsi a noi di Idronord by Maister significa poter contare su uno staff di consulenti specializzati nell’impianto depurazione acqua per il benessere tuo e della tua casa e mettiamo a tua completa disposizione:

OLTRE 30 ANNI

DI ESPERIENZA NEL TRATTAMENTO ACQUA PER USO DOMESTICO

PIÙ DI 10.000

SISTEMI DI DEPURAZIONE REALIZZATI IN PROVINCIA DI VICENZA

PIÙ DI 50.000

ORE DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE, ANCHE SU IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUA INSTALLATI DA ALTRI

Abbiamo scelto di operare nel territorio in cui viviamo e lavoriamo, cioè in Veneto ed in particolare in provincia di Vicenza, proprio perché tale vicinanza garantisce al cliente sia la regolarità nell’assistenza periodica degli impianti depurazione acqua, sia un veloce intervento per qualunque altro tipo di necessità.

Video-testimonianze sui nostri servizi ed installazioni di addolcitori, erogatori e depuratori acqua domestici.

Ecco le opinioni di alcune persone che hanno già provato i benefici dei nostri impianti:

Paolo Dal Soglio per Idronord – Addolcitori d’acqua per lo sport.

Tagliapietra per Idronord – Depuratori d’acqua e ristoranti con impianto osmosi inversa.

Dario Peripoli per Idronord – Depuratore d’acqua domestico.

logo-assovigreen-addolcitori-depuratori-purificatori-erogatori-d-acqua-impianto-osmosi-inversa-uso-domestico-ristoranti–bar-vigenza-veneto-idronord
logo-consumatori-uniti-addolcitori-depuratori-purificatori-erogatori-d-acqua-impianto-osmosi-inversa-uso-domestico-ristoranti–bar-vigenza-veneto-idronord

Noi di Idronord-Maister abbiamo così a cuore la tua salute e sicurezza che da diversi anni per la massima tutela delle famiglie collaboriamo strettamente con Assovigreen e con l’Associazione Consumatori Italiani Uniti (qui sotto puoi vedere ed ascoltare una video-testimonianza nei nostri confronti del presidente della sezione di Schio-Vicenza):

L’ACQUA PURA È UN BENE PER TUTTI, NON UN PRIVILEGIO PER POCHI!

VORRESTI ANCHE TU MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI ADDOLCITORI PER ACQUA E IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUA DOMESTICA ?

RICHIEDICI ORA UNO SPECIFICO CHECK UP GRATUITO DELLA TUA ACQUA DI CASA CON
SOPRALLUOGO E CONSULENZA TOTALMENTE GRATUITI!

CHIAMACI ALLO 0445 1850171, OPPURE COMPILA IL SEGUENTE FORM E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE LAVORATIVE!

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Comune e Provincia

Desidero maggiori informazioni riguardo a:
Check up gratuito e specifico della mia acqua di casa.Prova gratuita di 7 giorni per i privatiProva gratuita di 30 giorni per i ristoratori.

Altre informazioni