Depuratori acqua domestici: ecco un altro motivo per preferire l’acqua purificata rispetto alle bottiglie di plastica.

Inviato da:

Scopri come i depuratori acqua domestici possono dare una svolta alle tue abitudini di consumo.

 

acqua-in-bottiglie-di-plastica-PET

 

La recente sentenza n. 39037 della Corte di Cassazione si lega a doppio filo ai benefici per la salute dei depuratori acqua domestici: è stata infatti confermata la pericolosità dell’esposizione al sole delle bottiglie di acqua minerale in PET. I raggi solari infatti possono produrre fenomeni chimici di alterazione dei contenitori e, conseguentemente, del loro contenuto provocando un potenziale pericolo per la salute dei consumatori.

 

Questo articolo de Il Sole 24 Ore http://stream24.ilsole24ore.com/video/norme-e-tributi/e-reato-vendere-bottiglie-d-acqua-esposte-sole-anche-poco-tempo/AEDXGigF

testimonia come un commerciante sia stato multato di ben 1.500 euro per aver conservato delle bottiglie di acqua esposte al sole nel piazzale prima di venderle all’interno del suo negozio.

E’ interessante notare come l’ammenda scatti a prescindere dal fatto che il tempo di esposizione sia più o meno prolungato. Questo perché con la nostra salute non si scherza: la vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione è reato di pericolo presunto.

 

Nessuna tolleranza quindi nei confronti di chi non usa tutte le possibili precauzioni nel trattare alimenti deteriorabili.

La Cassazione ha respinto il ricorso del negoziante ritenendolo infondato. Le bottiglie di plastica contenenti acqua minerale erano stoccate all’aperto in pieno giorno in una città notoriamente calda come Messina. L’acqua è considerata un prodotto alimentare vivo, pertanto suscettibile di interazioni con l’ambiente.

 

Questa sentenza ha messo l’accento su un problema molto spesso sottovalutato. Il consumatore finale generalmente acquista le bottiglie d’acqua nel supermercato o nel negozio di alimentari; ma ci si chiede mai quali percorsi abbia seguito quell’acqua? Dov’è stata immagazzinata per mesi e mesi? Prima del negoziante, anche i produttori stessi e i vari grossisti e trasportatori potrebbero averla conservata in grandi bancali tenuti all’aperto! Il problema riscontrato in quel negozio di Messina probabilmente rappresenta soltanto la punta dell’iceberg.

 

L’Italia risulta sempre ai primi posti in Europa per il consumo di acqua minerale in bottiglia, ma davvero pensi ancora che questa sia l’acqua più sicura?

 

Con i depuratori acqua domestici potrai finalmente avere la tranquillità di bere acqua veramente pura e i pericoli nascosti nelle bottiglie di plastica non ti riguarderanno più.

 

Avrai una fonte di acqua purificata a Km zero disponibile direttamente dal rubinetto di casa!

depuratore-acqua-sottolavello

I depuratori acqua domestici si possono infatti comodamente installare sotto il lavello e rimuovono tutte le impurità e sostanze indesiderate dall’acqua di casa. La soluzione del depuratore acqua sottolavello è anche quella esteticamente più apprezzata in quanto rimane del tutto invisibile in cucina.

 

L’importanza di nutrirsi con acqua buona e salutare si può evincere anche solo dal fatto che l’essere umano è composto per circa il 75% di acqua… ricordiamocelo ogni volta che beviamo un bicchiere d’acqua!

 

Se desideri maggiori informazioni clicca qui per contattarci subito.

 

 

 

0

Circa l'autore:

  Related Posts
  • No related posts found.