Se stai pensando all’addolcitore acqua o a un depuratore domestico ad osmosi inversa non limitarti a guardarne solo costo e prezzi, altrimenti potresti avere brutte sorprese!
Condividiamo ora le informazioni più importanti che devi conoscere per poter fare la tua scelta migliore in modo sereno.

Se sei arrivato fino a qui significa che anche tu stai valutando di installare a casa tua un addolcitore acqua, o un depuratore acqua domestico (cioè un purificatore ad osmosi inversa) e vorresti conoscerne il costo e i prezzi delle varie soluzioni.

Significa che hai compreso l’importanza di proteggere e tutelare efficacemente la salute tua e dei tuoi cari dalle sostanze nocive disciolte nell’acqua di casa tua, ma giustamente vorresti anche nello stesso tempo comprendere a che tipo di investimento vai incontro.

E soprattutto vorresti essere sicuro che quello tuo sia proprio un investimento dai risultati certi per quel che riguarda il benessere che vuoi ottenere, con prezzi dell’addolcitore acqua e del depuratore acqua chiari e definiti, senza alcun costo nascosto o altre sorprese poco piacevoli di questo tipo.

Comprendiamo bene questo tuo desiderio, in quanto è quello che hanno sempre avuto fin dall’inizio anche le oltre 7.000 famiglie vicentine che ci hanno già dato fiducia e che per questo hanno già fortemente migliorato la propria qualità di vita grazie ai benefici del nostro impianto depurazione acqua.

A questo punto abbiamo allora tre notizie per te, una forse poco buona per le aspettative che puoi avere, una buona ed una buonissima:

1) Non è possibile darti a priori indicazioni precise di costo e prezzi dell’addolcitore o depuratore acqua

2) Non è possibile dartele a priori, perché per comprendere quale sia il sistema di depurazione acqua domestica più adatto alla tua specifica situazione è necessario PRIMA fare un’analisi gratuita della tua acqua di casa, e solo dopo potremo condividere costi e prezzi della soluzione più idonea per te (altrimenti darti prima dei prezzi sarebbe come se tu fossi ammalato e un dottore ti facesse la diagnosi senza averti visitato)

3) Per togliere ogni dubbio e verificare di persona quanto siano validi i nostri depuratori e addolcitori acqua domestici, a prescindere dai loro prezzi, potrai testarli gratuitamente per una settimana, così tu e i tuoi cari avrete la possibilità di verificarne gli importanti benefici direttamente a casa vostra!

RICHIEDICI SUBITO IL CHECK-UP GRATUITO DELL’ACQUA DEL TUO RUBINETTO

COMPILANDO IL FORM IN FONDO A QUESTA PAGINA E VERIFICA SIA LO STATO DI SALUTE DELL’ACQUA DI CASA TUA, SIA QUANTO POTRAI RISPARMIARE!

Perché vogliamo avere questo rapporto così trasparente con te?

Innanzitutto se non lo hai già fatto ti invito a dare un’occhiata alla mia storia personale cliccando qui .

In questo modo potrai vedere che i primi clienti dei nostri stessi servizi siamo proprio noi ed abbiamo quindi visto in primis su noi stessi la validità e l’efficacia risolutiva dell’addolcitore e purificatore acqua contro una serie di gravi problemi di salute causati dalle sostanze nocive che fuoriescono dal rubinetto di casa della maggior parte delle famiglie.

Restando in tema di costo e prezzi va evidenziato che il settore della purificazione acqua domestica, parlando in modo molto pratico,  rappresenta un mercato da: “piatto ricco, mi ci ficco”

Per tal motivo fa gola a molte aziende che cercano di vendere le loro soluzioni dall’efficacia in molti casi discutibile, pur di riuscire a strappare una vendita.

Va detto che l’aumento dell’inquinamento delle falde acquifere in Veneto e soprattutto in provincia di Vicenza, Verona e Padova (si è parla moltissimo in particolare dell’acqua inquinata da pfas) ha innalzato la sensibilità della popolazione verso questo grave problema…così tanto che un gran numero di aziende e “professionisti improvvisati” (cioè che facevano/fanno tutt’altro come attività principale), fiutato “l’affare”, dall’oggi al domani si sono spacciati per “esperti” in sistemi di impianto depurazione acqua domestica, proponendo in realtà delle soluzioni dall’efficacia che spesso è tutta da verificare.

Per spiegarci meglio possiamo dire che quando si parla di purificatori o addolcitori acqua e dei loro prezzi, questo settore si divide fondamentalmente in due categorie “distinte”:

  1. Quello dei “venditori a tutti i costi, che vedi una volta e poi si nascondono dietro un call center, anche quando ti serve la manutenzione dell’impianto”= sono figure che cercano di piazzarti sempre e comunque la loro vendita, indipendentemente dalle tue esigenze e che fanno di tutto per farti firmare un contratto fin da subito, magari tramite una finanziaria per tenerti ancora più “legato” a loro
  2. Quello dei “CONSULENTI COSCIENZIOSI, CHE HANNO A CUORE LA SALUTE TUA E DEI TUOI CARI E CHE PER QUESTO TI OFFRONO LA LORO ASSISTENZA ANCHE DOPO L’INSTALLAZIONE DELL’IMPIANTO DEPURAZIONE ACQUA, SOPRATTUTTO PER LA SUA MANUTENZIONE CHE È VITALE PER MANTENERNE L’EFFICIENZA”= sono persone che innanzitutto si preoccupano di analizzare la tua specifica situazione (analisi gratuita della tua acqua, verifica dei tuoi consumi, del tuo impianto e della sua logistica in casa, ecc) e SOLO DOPO sono di conseguenza in grado di poterti proporre il purificatore acqua domestico realmente più adatto alle tue specifiche esigenze!

E proprio perché l’impianto di depurazione d’acqua è fondamentale per tutelarti dalle varie sostanze inquinanti presenti nell’acqua di casa tua, noi di Idronord by Maister abbiamo scelto di operare nel nostro territorio di Vicenza e nel Veneto centrale, perché questa vicinanza alle famiglie ci permette di essere sempre pronti e disponibili sia in caso di assistenza straordinaria, sia per la manutenzione programmata.

RICHIEDICI ORA IL CHECK-UP GRATUITO DELL’ACQUA DEL TUO RUBINETTO

COMPILANDO IL FORM IN FONDO A QUESTA PAGINA

E VERIFICA SIA LO STATO DI SALUTE DELL’ACQUA DI CASA TUA, SIA QUANTO POTRAI RISPARMIARE!

E poichè la parte di “manutenzione e assistenza depuratori acqua è assolutamente fondamentale per garantire l’efficienza nel tempo del tuo impianto di purificazione acqua, alcune aziende del settore si sono “inventate” di proporti “l’impianto gratuitamente”, a patto, firmato e contro-firmato (e spesso con l’ausilio di una finanziaria per sigillare un ulteriore vincolo di “non-ritorno” da questo contratto) che tu faccia poi la manutenzione con loro negli anni successivi.

Ma questo è un modo di operare che non va per niente incontro agli interessi dei clienti, anzi al contrario spesso ti si ritorce contro!

Ne parliamo con cognizione di causa in quanto diversi anni fa anche noi ci servivamo di una finanziaria per agevolare le famiglie che potevano ottenere ottime condizioni per sostenere l’investimento dell’impianto depurazione acqua in modo ancora più agevole.

Ma stiamo parlando di parecchi anni fa, anni in cui il “prestito di denaro” veniva fatto molto più agevolmente nella convinzione che certi colossi economici fossero così forti che non avrebbero mai rischiato nulla nonostante una gestione così “allegra” del capitale.

Oggi sinceramente ti sembra che queste istituzioni siano ancora così “allegre”, o che ti mettano in conto di tutto e di più, compresa anche la penna con cui sottoscrivi i loro contratti? E quanto ci mettono a chiamarti a casa e a sollecitarti in maniera poco piacevole davanti magari ai tuoi cari in caso di insolvenze e di mancato rispetto degli accordi contrattuali, talvolta anche per aspetti apparentemente di poco conto?…

In effetti rispetto a quegli anni le condizioni sono così totalmente cambiate che hanno determinato l’applicazione di costi sempre più esorbitanti, costi che poi immancabilmente devono ricadere su qualcuno…indovina chi?…
Già proprio TU, cioè il cliente finale che compra l’impianto di purificazione acqua, il capofamiglia che sostiene questo investimento che per tali sistemi economici è sempre l’ultima ruota del carro su cui far ricadere il peso ed i costi di tutto il sistema stesso.

E puoi riscontrare una delle contraddizioni più evidenti nella tendenza a servirsi di una finanziaria dal fatto che alcune aziende del settore nate solo pochi anni fa ti propongono di comprare i loro depuratori acqua domestici con finanziamenti di 10 anni!! Cioè i clienti si chiedono: << Ma come? …Siete un’azienda appena nata e mi chiedete di impegnarmi per 10 anni?! Ma io non so neanche se voi ci sarete ancora fra 10 anni!…>> (NB: ma la finanziaria creditrice…SÌ!)

Proprio per il continuo inasprirsi negli anni delle condizioni e dei costi delle finanziarie che rappresentano in definitiva un prezzo maggiore pagato in toto dal cliente finale, debitamente aggiunto all’impianto di depurazione acqua, noi di Idronord by Maister abbiamo scelto già da diverso tempo di NON avvalerci più di finanziarie per evitare di caricare costi in più da addebitare alle famiglie che invece vogliamo tutelare.
IN PAROLE POVERE CON IDRONORD BY MAISTER AVRAI SEMPRE UN RAPPORTO DIRETTO CON IL NOSTRO CONSULENTE ED INSTALLATORE, UN RAPPORTO UMANO E TRASPARENTE CHE NASCE E SI CONSOLIDA GRAZIE ALLA NOSTRA ESPERIENZA DI OLTRE 30 ANNI, SENZA BISOGNO DI CONTRATTI CHE SOLO A LEGGERE LE PRIME RIGHE TI VIENE IL MAL DI TESTA E SENZA BISOGNO DI TERZE PARTI CHE VENGANO A FARTI I CONTI IN TASCA.

La nostra soddisfazione, nonché la conferma che il modo di lavorare di Idronord by Maister a tutela del cliente e della sua famiglia è ben accolto dai clienti, arriva anche da questo fatto: chi ha installato l’impianto di purificazione acqua negli anni passati con l’ausilio di un finanziamento accuratamente selezionato da noi con le condizioni più favorevoli che le finanziarie riconoscevano in quel periodo storico, hanno poi continuato a restare nostri clienti anche dopo, senza il supporto di alcuna finanziaria.

In definitiva la formula proposta da diverse aziende del settore: “Impianto di depurazione acqua gratis e paghi solo la manutenzione negli anni successivi”…ricorda molto ad esempio quella della telefonia mobile: gli operatori ti propongono di fare un contratto per l’apparecchio (il telefono) e il suo mantenimento di utilizzo (un canone mensile di minuti di conversazione e traffico internet) con un “tutto incluso” in cui sembra che il telefono – cioè l’apparecchio – sia regalato!

purificatori domestici osmosi inversa prezzi costo impianti vicenza venetoEbbene se tu “isoli” il solo costo dell’apparecchio (telefono) dal resto del contratto (canone periodico di utilizzo)…vedrai che sempre ed in ogni caso di gratuito NON C’È NULLA, in quanto il costo dell’apparecchio viene “inglobato” dentro quello del canone di utilizzo mensile, come confermato dagli stessi venditori di telefonia!

D’altronde da buoni Veneti conosciamo bene il detto:

<< Gnanca el can move la coa par gnente… >> (neanche il cane muove la coda per niente).

Ora, lasciando stare che qualunque persona con un minimo di intelligenza sa bene che nessuno ti regala nulla (e tantomeno uno sconosciuto), vogliamo fare due valutazioni insieme al riguardo:

  • Lasciamo decidere a te a quale delle due categorie (“Venditori a tutti i costi” o “Consulenti coscienziosi”) facciano parte le aziende che si propongono ai clienti in questo modo per cercare di “piazzare” i loro depuratori e addolcitori acqua
  • Noi la nostra idea ce la siamo fatta…ma se lo diciamo noi potrebbe sembrare di parte, quindi preferiamo farlo dire direttamente da Depuratoriacqua.org, il portale di riferimento in Italia sulla depurazione acqua.
    Ecco la loro opinione imparziale da cui potrai trarre anche altre informazioni obiettive su costo e prezzi degli impianti osmosi inversa:

(fonte dell’articolo originale: http://www.depuratoriacqua.org/osmosi_inversa.html)

“…Bisogna stare molto attenti a chi ti propone di pagare solo la manutenzione dell’impianto depurazione acqua, eliminando del tutto i costi dell’apparecchiatura.

In parole povere, l’impianto è gratis, ma paghi solamente la manutenzione annuale del depuratore d’acqua per i prossimi 10 anni.

In questo caso 9 volte su 10 (ma diciamo pure 99 volte su 100) si tratta di una FREGATURA MALCELATA, nel senso che al termine dei 10 anni (o del periodo che è) finiresti poi con lo sborsare una cifra di soldi che supera, e non di poco, il reale valore in termini di prezzo dell’impianto di depurazione acqua.

Insomma in questo modo sarebbe un costo in più invece che un risparmio!

Ricordati inoltre che la manutenzione non deve essere per forza svolta dall’azienda da cui compri il depuratore ad osmosi inversa…”

I prezzi dei depuratori acqua ad osmosi inversa.

“…Ecco il quadro generale dei prezzi dei depuratori acqua domestici più efficaci attualmente presenti sul mercato. La considerazione più importante da condividere è di stare attenti a chi propone cifre improbabilmente basse: in alcuni casi, ho sentito parlare di “offerte imperdibili” a 200-300 euro, legate a ditte che mettevano in commercio prodotti cinesi che non promettono niente di buono.

Questi impianti hanno un certo costo, per forza di cose. Nello stesso tempo è necessario prestare attenzione anche a chi spara prezzi troppo esagerati verso l’alto: secondo la mia esperienza, un impianto depurazione acqua professionale non deve costare più di 900-1000 euro se si tratta di impianti ad Accumulo, installato con assistenza in zona; nel caso degli impianti certificati a Produzione Diretta, invece, non dovrebbero costare più di 1800-2000 euro per apparecchio.

Infine quando valuti da quale azienda acquistare ricordati anche di verificare se i prezzi illustrati sono comprensivi di iva o meno; trattandosi di depuratori acqua domestici dal costo superiore ai 1000 euro (ma parlando di osmosi inversa questi prezzi vanno su, a meno che non si trovino proposte oneste e vantaggiose che, perchè no, è possibile trovare), il costo da aggiungere in ballo con l’IVA è nell’ordine di qualche centinaio di euro, ragione per cui bisogna fare opportuni controlli sulla trasparenza dei prezzi dei depuratori e addolcitori acqua della ditta produttrice anche da questo punto di vista.”

Se desideri avere maggiori informazioni, rivolgersi a noi di Idronord by Maister significa poter contare su uno staff di consulenti specializzati nell’impianto osmosi inversa per il benessere tuo e della tua casa e mettiamo a tua completa disposizione:

OLTRE 30 ANNI

DI ESPERIENZA NEL TRATTAMENTO ACQUA PER USO DOMESTICO

PIÙ DI 10.000

SISTEMI DI DEPURAZIONE REALIZZATI IN PROVINCIA DI VICENZA

PIÙ DI 50.000

ORE DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE, ANCHE SU IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUA INSTALLATI DA ALTRI

Abbiamo scelto di operare nel territorio in cui viviamo e lavoriamo, cioè in Veneto ed in particolare in provincia di Vicenza, proprio perché tale vicinanza garantisce al cliente sia la regolarità nell’assistenza periodica degli impianti depurazione acqua, sia un veloce intervento per qualunque altro tipo di necessità.

Video-testimonianze sui nostri servizi ed installazioni di addolcitori, erogatori e depuratori acqua domestici.

Ecco le opinioni di alcune persone che hanno già provato i benefici dei nostri impianti:

Paolo Dal Soglio per Idronord – Addolcitori d’acqua per lo sport.

Tagliapietra per Idronord – Depuratori d’acqua e ristoranti con impianto osmosi inversa.

Dario Peripoli per Idronord – Depuratore d’acqua domestico.

logo-assovigreen-addolcitori-depuratori-purificatori-erogatori-d-acqua-impianto-osmosi-inversa-uso-domestico-ristoranti–bar-vigenza-veneto-idronord
logo-consumatori-uniti-addolcitori-depuratori-purificatori-erogatori-d-acqua-impianto-osmosi-inversa-uso-domestico-ristoranti–bar-vigenza-veneto-idronord

Noi di Idronord-Maister abbiamo così a cuore la tua salute e sicurezza che da diversi anni per la massima tutela delle famiglie collaboriamo strettamente con Assovigreen e con l’Associazione Consumatori Italiani Uniti (qui sotto puoi vedere ed ascoltare una video-testimonianza nei nostri confronti del presidente della sezione di Schio-Vicenza):

L’ACQUA PURA È UN BENE PER TUTTI, NON UN PRIVILEGIO PER POCHI!

VORRESTI ANCHE TU MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI ADDOLCITORI PER ACQUA E IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUA DOMESTICA ?

RICHIEDICI ORA UNO SPECIFICO CHECK UP GRATUITO DELLA TUA ACQUA DI CASA CON
SOPRALLUOGO E CONSULENZA TOTALMENTE GRATUITI!

CHIAMACI ALLO 0445 1850171, OPPURE COMPILA IL SEGUENTE FORM E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE LAVORATIVE!

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Comune e Provincia

Desidero maggiori informazioni riguardo a:
Check up gratuito e specifico della mia acqua di casa.Prova gratuita di 7 giorni per i privatiProva gratuita di 30 giorni per i ristoratori.

Altre informazioni